La continua ricerca di nuove fasce di mercato per lo scooter spinge la Innocenti a proporre una versione assolutamente economica ed essenziale da vendere al prezzo di sole 108.000 lire.
Pur rispecchiando la classica linea Lambretta, la 125 E è un modello completamente nuovo in tutti i suoi particolari.
Particolarmente interessanti sono il motore a rotazione longitudinale che elimina una coppia conica e l’avviamento a strappo come per i motori marini.
Il telaio e l’essenza della semplicità ma anche della robustezza; la sospensione anteriore a balestre circoncentriche è invece sottodimensionata e molto delicata.
La formula di scooter a basso prezzo non è però bene accolta dai futuri scooteristi, la 125 E non piace per le sue finiture troppo scadenti e, soprattutto, per la poca affidabilità.
In poco meno di un anno viene prontamente sostituita della 125 F che cercherà di risollevare i mediocri risultati dello sfortunato modello.
La continua ricerca di nuove fasce di mercato per lo scooter spinge la Innocenti a proporre una versione assolutamente economica ed essenziale da vendere al prezzo di sole 108.000 lire.
Pur rispecchiando la classica linea Lambretta, la 125 E è un modello completamente nuovo in tutti i suoi particolari.
Particolarmente interessanti sono il motore a rotazione longitudinale che elimina una coppia conica e l’avviamento a strappo come per i motori marini.
Il telaio e l’essenza della semplicità ma anche della robustezza; la sospensione anteriore a balestre circoncentriche è invece sottodimensionata e molto delicata.
La formula di scooter a basso prezzo non è però bene accolta dai futuri scooteristi, la 125 E non piace per le sue finiture troppo scadenti e, soprattutto, per la poca affidabilità.
In poco meno di un anno viene prontamente sostituita della 125 F che cercherà di risollevare i mediocri risultati dello sfortunato modello.