STORIA
La Lambretta 125 B è presentata alla stampa il 11 Dicembre del 1948, con la produzione già avviata al considerevole numero di 100 esemplari giornalieri.
Molte le novità introdotte sul nuovo modello: ruote maggiorate a 8 pollici, comando del cambio a manopola e, finalmente, la sospensione posteriore con un’originale snodo sul carter motore.
Per la prima volta viene introdotta la vernice metallizzata in quattro diverse tonalità di colore: azzurro, verde, bronzo e rosso.
I comandi sul manubrio sono ora esterni per facilitarne la loro sostituzione mentre la capacità del serbatoio viene maggiorata di 1 litro.
Con la 125 B l’Innocenti aumenta decisamente la produzione annuale: più di 35.000 unità contro le poco meno di 10.000 125A prodotte nel 1948.
Con la robusta meccanica della B verrà anche prodotto un originale motocarro con cassone anteriore.
| Anno | 1949 |
| Fabbrica | Innocenti |
| Nazionalità | Italia |
| Cilindrata | 125 cc |
| Cilindri | 1 |
| Tempi | 2 |
| Cavalli | 4.3 cv |
| Cambio | 3 |
| Trasmissione | Albero e ingranaggi |
| Avviamento | Pedale |
| Sospensione Anteriore | Parallelogramma deformabile |
| Sospensione Posteriore | Snodo al motore |
| Pneumatici | 3.50 x 8 |
| Velocità | 65-70 km/h |
La Lambretta 125 B è presentata alla stampa il 11 Dicembre del 1948, con la produzione già avviata al considerevole numero di 100 esemplari giornalieri.
Molte le novità introdotte sul nuovo modello: ruote maggiorate a 8 pollici, comando del cambio a manopola e, finalmente, la sospensione posteriore con un’originale snodo sul carter motore.
Per la prima volta viene introdotta la vernice metallizzata in quattro diverse tonalità di colore: azzurro, verde, bronzo e rosso.
I comandi sul manubrio sono ora esterni per facilitarne la loro sostituzione mentre la capacità del serbatoio viene maggiorata di 1 litro.
Con la 125 B l’Innocenti aumenta decisamente la produzione annuale: più di 35.000 unità contro le poco meno di 10.000 125A prodotte nel 1948.
Con la robusta meccanica della B verrà anche prodotto un originale motocarro con cassone anteriore.
| Anno | 1949 |
| Fabbrica | Innocenti |
| Nazionalità | Italia |
| Cilindrata | 125 cc |
| Cilindri | 1 |
| Tempi | 2 |
| Cavalli | 4.3 cv |
| Cambio | 3 |
| Trasmissione | Albero e ingranaggi |
| Avviamento | Pedale |
| Sospensione Anteriore | Parallelogramma deformabile |
| Sospensione Posteriore | Snodo al motore |
| Pneumatici | 3.50 x 8 |
| Velocità | 65-70 km/h |

