DUE RUOTE DI FELICITà

VITTORIO TESSERA

E’ un libro un pò romantico e un pò storico: racconta l’avventura Innocenti e lambretta con oltre 500 immagini d’epoca originali provenienti dagli archivi Innocenti. Completano il volume una serie di ricordi lambrettistici raccontati da autorevoli testimoni del mondo Lambretta degli anni ’50/’60. Assolutamente da non perdere!
Italiano e Inglese.   356 pg.

LAMBRETTA FUORISERIE, GLI ACCESSORI

VITTORIO TESSERA

Per i più fanatici degli accessori questo libro raccoglie una serie di cataloghi originali dell’epoca di tutti i più importanti produttori di accessori in italia. Centinaia di immagini con curiosità e stranezze del variegato mercato dell’accessorio scooteristico.
260 pg.

MUSEO SCOOTER & LAMBRETTA

VITTORIO TESSERA

Una guida completa del Museo , con le immagini a colori di tutti i più importanti scooter del mondo esposti al museo, arricchita da una vasta raccolta di riproduzioni di depliant originali dell’epoca.
Italiano e Inglese.   258 pg.

LAMBRETTA TV/LI PRIMA SERIE - SERIES I

VITTORIO TESSERA

Dopo la monografia sul ‘Lui’, ecco un altro titolo monotematico dedicato ad un’altra Lambretta iconica, la TV-LI prima serie. Nella storia della Lambretta, le TV e LI prima serie sono stati i capostipiti di un nuovo concetto costruttivo che aveva del tutto stravolto il tradizionale modello a trasmissione cardanica, venduto dal 1947 al 1958 in centinaia di migliaia di esemplari.

LAMBRETTA D/LD 125/150 - 1951-1958

VITTORIO TESSERA

È stata la più classica delle Lambretta, il modello che ha rappresentato l’essenza più pura dello scooter “made in Italy”: la Lambretta serie D/LD, un pilastro nella storia scooteristica della Casa di Lambrate.

LAMBRETTA TV/LI SCOOTERLINEA TERZA SERIE

VITTORIO TESSERA

Nella storia dello scooter Innocenti: “Scooterlinea 1962”, una Lambretta del tutto rinnovata che fu protagonista del panorama scooteristico mondiale degli anni Sessanta.

Lambretta DL/GP

VITTORIO TESSERA

Con la Lambretta serie DL-GP si conclude la grande storia dello scooter milanese per eccellenza: la Lambretta! L’ultimo modello prodotto dalla Innocenti era stato sviluppato dal famoso centro design di Bertone a Torino che, con poche ma sostanziali modifiche, riuscì a dar nuova vita alla Lambretta, rendendola ancor più sportiva ed elegante, raffinata e moderna.

INNOCENTI LAMBRETTA

VITTORIO TESSERA

Un libro che non può mancare nella bibilioteca di tutti i Lambrettisti; tratta in maniera approfondita tutta la storia della Innocenti, analizza la produzione Lambretta e Lambro in tutti i suoi modelli dal 1947 al 1972 e comprende anche una guida al restauro con tutti i consigli sul delicato lavoro di repristino e revisione.
versione in Italiano o Inglese.   296 pg