LAMBRETTA

150 LD

150 CC • 1957 • Italia

GALLERY

STORIA

E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.

SCHEDA

Anno1957
FabbricaInnocenti
NazionalitàItalia
Cilindrata150 cc
Cilindri1
Tempi2
Cavalli6 cv
Cambio3 marce
TrasmissioneAlbero
AvviamentoPedale (a richiesta elettrico)
Sospensione
Anteriore
Biscottini oscillanti
Sospensione
Posteriore
Forcellone oscillante
Pneumatici4.00 x 8
Velocità75-80 km/h

STORIA

E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.

SCHEDA

Anno1957
FabbricaInnocenti
NazionalitàItalia
Cilindrata150 cc
Cilindri1
Tempi2
Cavalli6 cv
Cambio3 marce
TrasmissioneAlbero
AvviamentoPedale (a richiesta elettrico)
Sospensione
Anteriore
Biscottini oscillanti
Sospensione
Posteriore
Forcellone oscillante
Pneumatici4.00 x 8
Velocità75-80 km/h