E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.
E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.