Per far conoscere nel dettaglio le raffinate scelte costruttive della Lambretta, la Innocenti prepara un modello sezionato della D e uno della LD da esporre alle fiere motociclistiche italiane ed estere. Il modello esposto è proprio quello originale dello stabilimento, ancora in prefetto stato di conservazione.
Particolarmente interessanti sono le sezioni delle sospensioni, che mettono in evidenza i robusti leveraggi perfettamente protetti e integralmente lubrificati a grasso. Si può anche facilmente comprendere l’esatto posizionamento dei cavi sul telaio e dell’impianto elettrico.
Su questo esemplare è montato il pratico bauletto porta oggetti all’interno dello scudo; questo utile accessorio ha avuto una limitata diffusione ed è poco conosciuto, ma si tratta comunque di un oggetto originale in quanto il primo costruito direttamente dalla Innocenti. La 125 LD è la prima Lambretta ad avere su richiesta l’avviamento elettrico con comando sul manubrio mediante una piccola leva in plastica.
Per far conoscere nel dettaglio le raffinate scelte costruttive della Lambretta, la Innocenti prepara un modello sezionato della D e uno della LD da esporre alle fiere motociclistiche italiane ed estere. Il modello esposto è proprio quello originale dello stabilimento, ancora in prefetto stato di conservazione. Particolarmente interessanti sono le sezioni delle sospensioni, che mettono in evidenza i robusti leveraggi perfettamente protetti e integralmente lubrificati a grasso. Si può anche facilmente comprendere l’esatto posizionamento dei cavi sul telaio e dell’impianto elettrico.
Su questo esemplare è montato il pratico bauletto porta oggetti all’interno dello scudo; questo utile accessorio ha avuto una limitata diffusione ed è poco conosciuto, ma si tratta comunque di un oggetto originale in quanto il primo costruito direttamente dalla Innocenti. La 125 LD è la prima Lambretta ad avere su richiesta l’avviamento elettrico con comando sul manubrio mediante una piccola leva in plastica.