STORIA
Per far conoscere nel dettaglio le raffinate scelte costruttive della Lambretta, la Innocenti prepara un modello sezionato della D e uno della LD da esporre alle fiere motociclistiche italiane ed estere. Il modello esposto è proprio quello originale dello stabilimento, ancora in prefetto stato di conservazione.
Particolarmente interessanti sono le sezioni delle sospensioni, che mettono in evidenza i robusti leveraggi perfettamente protetti e integralmente lubrificati a grasso. Si può anche facilmente comprendere l’esatto posizionamento dei cavi sul telaio e dell’impianto elettrico.
Su questo esemplare è montato il pratico bauletto porta oggetti all’interno dello scudo; questo utile accessorio ha avuto una limitata diffusione ed è poco conosciuto, ma si tratta comunque di un oggetto originale in quanto il primo costruito direttamente dalla Innocenti. La 125 LD è la prima Lambretta ad avere su richiesta l’avviamento elettrico con comando sul manubrio mediante una piccola leva in plastica.
Anno | 1954 |
Fabbrica | Innocenti |
Nazionalità | Italia |
Cilindrata | 125 cc |
Cilindri | 1 |
Tempi | 2 |
Cavalli | 6,3 cv |
Cambio | 3 marce |
Trasmissione | Albero |
Avviamento | Pedale (a richiesta elettrico) |
Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
Sospensione Posteriore | Motore basculante |
Pneumatici | 4.00 x 8 |
Velocità | 75 km/h |
Per far conoscere nel dettaglio le raffinate scelte costruttive della Lambretta, la Innocenti prepara un modello sezionato della D e uno della LD da esporre alle fiere motociclistiche italiane ed estere. Il modello esposto è proprio quello originale dello stabilimento, ancora in prefetto stato di conservazione. Particolarmente interessanti sono le sezioni delle sospensioni, che mettono in evidenza i robusti leveraggi perfettamente protetti e integralmente lubrificati a grasso. Si può anche facilmente comprendere l’esatto posizionamento dei cavi sul telaio e dell’impianto elettrico.
Su questo esemplare è montato il pratico bauletto porta oggetti all’interno dello scudo; questo utile accessorio ha avuto una limitata diffusione ed è poco conosciuto, ma si tratta comunque di un oggetto originale in quanto il primo costruito direttamente dalla Innocenti. La 125 LD è la prima Lambretta ad avere su richiesta l’avviamento elettrico con comando sul manubrio mediante una piccola leva in plastica.
Anno | 1954 |
Fabbrica | Innocenti |
Nazionalità | Italia |
Cilindrata | 125 cc |
Cilindri | 1 |
Tempi | 2 |
Cavalli | 6,3 cv |
Cambio | 3 marce |
Trasmissione | Albero |
Avviamento | Pedale (a richiesta elettrico) |
Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
Sospensione Posteriore | Motore basculante |
Pneumatici | 4.00 x 8 |
Velocità | 75 km/h |