STORIA
Nel 1985 la Serveta decide di partecipare ad un Rally africano con 3 Lambrette appositamente preparate per poter percorrere le insidiose ed impegnative strade bianche del deserto. La scelta cade su “Djerba 500” un minirally per sole moto con partenza da Tunisi ed arrivo a Zaris, importante centro turistico sulle sponde del Mar Mediterraneo. Le piccole ruote dello scooter non sono certo adatte ad una impresa del genere e i tre piloti Daverio, Cecconi e Boni devono faticare non poco a mantenere in piedi le fragili Lambrette, soprattutto durante i percorsi sabbiosi. Dopo il modesto risultato, la Serveta non partecipa più a gare motociclistiche e, a distanza di pochi anni, sospende definitivamente la produzione della Lambretta. Il modello esposto ha la particolarità di avere ancora tutti gli adesivi originali del Rally compreso le tabelle porta numeri; il voluminoso portapacchi posteriore è stato concepito per poter caricare una tanica di benzina e 2 ruote di scorta.
Anno | 1985 |
Fabbrica | Serveta |
Nazionalità | Spagna |
Cilindrata | 200 cc |
Cilindri | 1 |
Tempi | 2 |
Cavalli | 11 cv |
Cambio | 4 marce |
Trasmissione | Catena |
Avviamento | Pedale |
Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
Sospensione Posteriore | Motore basculante |
Pneumatici | 3 x 10 |
Velocità | 107 km/h |
Nel 1985 la Serveta decide di partecipare ad un Rally africano con 3 Lambrette appositamente preparate per poter percorrere le insidiose ed impegnative strade bianche del deserto. La scelta cade su “Djerba 500” un minirally per sole moto con partenza da Tunisi ed arrivo a Zaris, importante centro turistico sulle sponde del Mar Mediterraneo. Le piccole ruote dello scooter non sono certo adatte ad una impresa del genere e i tre piloti Daverio, Cecconi e Boni devono faticare non poco a mantenere in piedi le fragili Lambrette, soprattutto durante i percorsi sabbiosi. Dopo il modesto risultato, la Serveta non partecipa più a gare motociclistiche e, a distanza di pochi anni, sospende definitivamente la produzione della Lambretta. Il modello esposto ha la particolarità di avere ancora tutti gli adesivi originali del Rally compreso le tabelle porta numeri; il voluminoso portapacchi posteriore è stato concepito per poter caricare una tanica di benzina e 2 ruote di scorta.
Anno | 1985 |
Fabbrica | Serveta |
Nazionalità | Spagna |
Cilindrata | 200 cc |
Cilindri | 1 |
Tempi | 2 |
Cavalli | 11 cv |
Cambio | 4 marce |
Trasmissione | Catena |
Avviamento | Pedale |
Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
Sospensione Posteriore | Motore basculante |
Pneumatici | 3 x 10 |
Velocità | 107 km/h |