STORIA
E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.
| Anno | 1957 |
| Fabbrica | Innocenti |
| Nazionalità | Italia |
| Cilindrata | 150 cc |
| Cilindri | 1 |
| Tempi | 2 |
| Cavalli | 6 cv |
| Cambio | 3 marce |
| Trasmissione | Albero |
| Avviamento | Pedale (a richiesta elettrico) |
| Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
| Sospensione Posteriore | Forcellone oscillante |
| Pneumatici | 4.00 x 8 |
| Velocità | 75-80 km/h |
E’ l’ultima evoluzione della fortunata serie D-LD. Le numerose migliorie adottate su questo modello coinvolgono tutte le parti essenziali della Lambretta: dal motore al telaio, dalla carrozzeria ai freni. Le modifiche più consistenti a livello estetico sono la copertura del manubrio con una carenatura in alluminio, che supporta anche il claxon e il contachilometri, e il bauletto posteriore ricavato nella triangolatura del telaio. Meccanicamente viene introdotto un nuovo sistema di avviamento a ingranaggi epicicloidali che riduce sensibilmente lo sforzo al pedale ed è ampliata la scatola filtro allo scopo di diminuire il rumore di aspirazione. Con la LD ’57 viene ufficialmente offerta anche in Italia la raffinata verniciatura bicolore che però è destinata solo al modello di 150 cc. A richiesta è offerta anche una versione con avviamento elettrico con impianto a 12 volt alimentato da due batterie poste sotto la sella posteriore.
| Anno | 1957 |
| Fabbrica | Innocenti |
| Nazionalità | Italia |
| Cilindrata | 150 cc |
| Cilindri | 1 |
| Tempi | 2 |
| Cavalli | 6 cv |
| Cambio | 3 marce |
| Trasmissione | Albero |
| Avviamento | Pedale (a richiesta elettrico) |
| Sospensione Anteriore | Biscottini oscillanti |
| Sospensione Posteriore | Forcellone oscillante |
| Pneumatici | 4.00 x 8 |
| Velocità | 75-80 km/h |


